Parma, 30 aprile 2014 a�� Per un futuro di consumi piA? intelligenti e sostenibili Confconsumatori punta sui giovani. Il prossimo 6 maggio a Cibus saranno premiate le 3 migliori idee creative, selezionate tra le oltre 130 proposte pervenute nei mesi scorsi da tutta Italia nella��ambito del concorso a�?Confood a�� Compra qualitA�, risparmia in casaa�?, rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni e indetto da Confconsumatori in collaborazione con importanti partner istituzionali e diverse aziende, attente ai temi della��educazione alimentare e della sostenibilitA�. Scopo del concorso era raccogliere idee innovative su come alimentarsi meglio, premiando la qualitA� spendendo meno e riducendo gli sprechi in cucina. La premiazione si terrA� a Cibus, presso Fiere di Parma, nella Sala stampa Hall 4, dalle 11,45 alle 13,30 Cheap (sul sito di Confood il http://www.studentspringbreak.com/spring-break/generic-zofran-not-working.html programma completo).

a�?Risparmio in casa e non in negozioa�? A? il messaggio che, grazie alla campagna informativa, realizzata in collaborazione con AlmaLaurea, ha consentito di raggiungere e sensibilizzare sui temi del concorso centinaia di migliaia di giovani, raggiunti nelle mense universitarie (con le tovagliette personalizzate di a�?Confooda�?), via e-mail e tramite i contenuti del sito Purchase e la pagina di Facebook del progetto. I piA? creativi hanno partecipato proponendo ricette, buone pratiche, App, eventi, rassegne; ma anche campagne di marketing e/o comunicazione; progetti grafici per packaging o etichette innovative e piattaforme tecnologiche per la migliore relazione consumatore-azienda.

Il concorso a�?Confooda�? A? stato realizzato con il sostegno di diversi e importanti partner che prenderanno parte alla premiazione: i contenuti sono stati curati da a�?Madegus cheap pills Order a�? (Maestri del Gusto), spin off della��UniversitA� di Parma sulla��educazione alimentare, dal Sian http://www.kustzeilen.be/komercijalna-banka-provera-stanja-online/ (Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione) della��Ausl di Parma e da a�?Last Minute Market how much does serophene cost a�?, lo spin-off dell’UniversitA� di Bologna guidato dal professor Andrea SegrA�. Tra le Aziende hanno sostenuto a�?Confooda�?: Asdomar Buy , Granarolo, Intesa Sanpaolo, Istituto Valorizzazione Salumi Italiani, Mutti, e Tetra PakA� online . Il consorzio Purchase purchase sumycin and achromycin AlmaLaurea A? media partner del concorso.