Confood: arrivano le prime idee, prezioso l’aiuto di AlmaLaurea

Parma, 31 gennaio 2014 a�� Nel primo mese dalla pubblicazione del bando sono arrivate le prime idee e ora, grazie ad AlmaLaurea, oltre 150 mila studenti italiani saranno invitati a dire la loro su come a�?Comprare qualitA� e risparmiare in casaa�? Buy , partecipando al concorso nazionale a�?ConfoodA�a�? indetto da Confconsumatori, in collaborazione con importanti partner istituzionali e diverse aziende del settore, attente ai temi della��educazione alimentare e della sostenibilitA�. I concorrenti piA? creativi, che sapranno offrire le soluzioni innovative per alimentarsi bene e sprecare meno, saranno premiati con tre borse di studio (una da 1000 e due da 500 euro) e la possibilitA� di ottenere stage e visite in azienda.

A pochi giorni dalla a�?Giornata nazionale contro lo spreco di ciboa�? (5 febbraio) Confconsumatori punta sui giovani dai 18 ai 30 anni, alle prese con il primo approccio alla spesa alimentare, pur se con un budget non elevato. A� purchase lopressor nursing keppra how much does it cost Order Sono loro, a�� spiega la presidente di Confconsumatori Mara Colla generic coreg a�� i consumatori di domani, che dovranno, necessariamente, inventare un nuovo modo per risparmiare sulla spesa alimentare senza rinunciare alla qualitA�, magari recuperando i consigli della nonna o dando vita a nuove strategie di confezionamento, distribuzione e consumo che potranno essere sviluppate dalle Aziende. Il vero risparmio nasce dalla��acquisto intelligente e dalla riduzione dello spreco in casaA�. Il concorso Confood, gratuito e accessibile via web, ha come unico requisito la��etA� (italiani maggiorenni entro i 30 anni) e resterA� aperto fino al 31 marzo 2014. In questi mesi la��associazione continuerA� ad offrire spunti e idee utili sul sito http://hotelswiss-ks.com/cholestoplex-buy/ www.confoodinventa.it, dove sono stati caricati i primi http://myphamgiagoc.net/purchase-septilin-uses/ due video http://cyum.org/2018/03/19/purchase-erexor/ , e sulla pagina di Facebook generic zyvox price Confood, mentre nei prossimi mesi prenderanno il via le campagne informative nelle mense delle universitA�.

Il concorso a�?Confooda�? A? realizzato con il sostegno di alcune importanti partnership: i contenuti sono curati da a�?Madegusa�? (Maestri del Gusto), spin off della��UniversitA� di Parma sulla��educazione alimentare, dal Sian (Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione) della��Ausl di Parma e da a�?Last Minute Marketa�?, lo spin-off dell’UniversitA� di Bologna guidato dal professor Andrea SegrA�. Alcune aziende, particolarmente attente ai temi della��educazione alimentare e della sostenibilitA�, hanno scelto di cofinanziare a�?Confooda�?: antabuse shipping Asdomar, Granarolo, il consorzio Ivsi online (Istituto Valorizzazione Salumi Italiani), Mutti, e Tetra PakA�. Il consorzioA�AlmaLaurea, media partner del concorso, contribuirA�, in questi giorni, a diffondere via e-mail a tutti gli studenti la possibilitA� di partecipare.

Nessuna briglia alla fantasia: i concorrenti potranno proporre qualsiasi progetto che ritengono efficace nel trasmettere i contenuti di a�?Confooda�? sia ai propri coetanei che alle aziende: ricette, buone pratiche, App, giochi, eventi o rassegne; ma anche piani di marketing e/o comunicazione; progetti grafici per packaging o etichettature innovativi o piattaforme tecnologiche per la relazione consumatore-azienda. Partecipare A? facile, tutte le istruzioni sono sul sito www.confoodinventa.it.

Confood: il 6 maggio la premiazione a Cibus

Parma, 30 aprile 2014 a�� Per un futuro di consumi piA? intelligenti e sostenibili Confconsumatori punta sui giovani. Il prossimo 6 maggio a Cibus saranno premiate le 3 migliori idee creative, selezionate tra le oltre 130 proposte pervenute nei mesi scorsi da tutta Italia nella��ambito del concorso a�?Confood a�� Compra qualitA�, risparmia in casaa�?, rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni e indetto da Confconsumatori in collaborazione con importanti partner istituzionali e diverse aziende, attente ai temi della��educazione alimentare e della sostenibilitA�. Scopo del concorso era raccogliere idee innovative su come alimentarsi meglio, premiando la qualitA� spendendo meno e riducendo gli sprechi in cucina. La premiazione si terrA� a Cibus, presso Fiere di Parma, nella Sala stampa Hall 4, dalle 11,45 alle 13,30 Cheap (sul sito di Confood il http://www.studentspringbreak.com/spring-break/generic-zofran-not-working.html programma completo).

a�?Risparmio in casa e non in negozioa�? A? il messaggio che, grazie alla campagna informativa, realizzata in collaborazione con AlmaLaurea, ha consentito di raggiungere e sensibilizzare sui temi del concorso centinaia di migliaia di giovani, raggiunti nelle mense universitarie (con le tovagliette personalizzate di a�?Confooda�?), via e-mail e tramite i contenuti del sito Purchase e la pagina di Facebook del progetto. I piA? creativi hanno partecipato proponendo ricette, buone pratiche, App, eventi, rassegne; ma anche campagne di marketing e/o comunicazione; progetti grafici per packaging o etichette innovative e piattaforme tecnologiche per la migliore relazione consumatore-azienda.

Il concorso a�?Confooda�? A? stato realizzato con il sostegno di diversi e importanti partner che prenderanno parte alla premiazione: i contenuti sono stati curati da a�?Madegus cheap pills Order a�? (Maestri del Gusto), spin off della��UniversitA� di Parma sulla��educazione alimentare, dal Sian http://www.kustzeilen.be/komercijalna-banka-provera-stanja-online/ (Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione) della��Ausl di Parma e da a�?Last Minute Market how much does serophene cost a�?, lo spin-off dell’UniversitA� di Bologna guidato dal professor Andrea SegrA�. Tra le Aziende hanno sostenuto a�?Confooda�?: Asdomar Buy , Granarolo, Intesa Sanpaolo, Istituto Valorizzazione Salumi Italiani, Mutti, e Tetra PakA� online . Il consorzio Purchase purchase sumycin and achromycin AlmaLaurea A? media partner del concorso.

Confood, conclusa la campagna informativa

Catania, 19 marzo 2014 a�� Si A? conclusa venerdA� 14 marzo, a Catania, nella mensa della Cittadella Universitaria in via Santa Sofia 64, la campagna informativa nelle mense universitarie per promuovere il concorso a�?Confood a�� Compra qualitA�, risparmia in casaa�? rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni e indetto da Confconsumatori, in collaborazione con importanti partner istituzionali e diverse aziende, attente ai temi della��educazione alimentare e della sostenibilitA�. L’evento di Catania A? stato realizzato con la collaborazione di ErsuCT e il gestore della mensa “La Cascina”. Nei giorni scorsi Confood aveva fatto tappa anche a Parma, grazie a Er.Go e “Camst”, a Cosenza, grazie a Unical e “La Cascina”, e a Milano, grazie a Cidis e alle mense “Vivenda” e la “Rg. Public” della Bicocca.

Le giornate di Milano, Parma, Catania e Cosenza:

LA CAMPAGNA – Nelle prime due settimane di marzo A�grazie alla collaborazione con le Aziende per il diritto allo studio, Pills Pills Confood ha raggiunto cheap zebeta 10 order zestril generic le mense universitarie di 6 cittA�: due al nord (Milano e Parma) due al centro (Roma e Chieti) e due al sud (Cosenza e Catania) http://aerosoluciones.cl/2018/03/18/buy-clarinex-d/ per invitare i ragazzi a mettere a frutto competenze e fantasia e proporre soluzioni innovative per a�?risparmiare in casa e non in negozioa�?, premiando la qualitA� alimentare e riducendo gli sprechi in cucina. I poster, i leaflet e le tovagliette personalizzate di Confood resteranno a disposizione nelle mense fino al termine del concorso il 31 marzo Buy Buy .

Sui vassoi delle mense al posto delle tovagliette tradizionali gli studenti hanno trovato le tovagliette personalizzate di Confood, con il quiz per testare le conoscenze e le abitudini alimentari dei ragazzi e tanti piccoli tips, da staccare e appendere al frigorifero di casa. Inoltre verrA� allestito in collaborazione con i gestori della mensa, un banchetto informativo nei locali delle mense per dare consigli agli studenti interessati. Tanti consigli anche sul sito www.confoodinventa.it Order Order Order http://mttaborsoap.com/?p=11523

L’esperienza di Confood: intervista a Mara Colla, presidente di Confconsumatori

Parma 16 maggio 2014 – A una settimana dalla Buy premiazione conclusiva del Concorso “Confood – Compra qualitA�, risparmia in casa”, Mara Colla, presidente di Confconsumatori e prima ideatrice del progetto commenta l’esperienza positiva e i risultati raggiunti.

“Qual A? l’origine del concorso Confood?”

MaraColla

Mara Colla presidente Confconsumatori

“Abbiamo voluto riproporre – spiega Mara Colla, presidente nazionale di Confconsumatori – il nostro storico interesse per il cibo, la nutrizione, la sicurezza alimentare in modo del tutto nuovo.A�Confconsumatori A? nata il 13 giugno1976 qui, nella Food Valley e, certamente anche per questo, ha posto il tema della corretta alimentazione e della sicurezza alimentare in cima ai propri scopi statutari. La prima, significativa battaglia A? stata lo a�?sciopero del formaggioa�?, proclamato da 437 donne di Parma per combattere la speculazione sul prezzo del parmigiano-reggiano. I consumatori italiani non hanno comperato formaggio per due settimane, causando il crollo del prezzo. Ce lo testimoniano ancora oggi tante persone e i giornali della��epoca, fra cui segnalo Times, dal momento che il successo della��iniziativa travalicA? i confini nazionali ed europei. Lo sciopero del parmigiano, promosso dall’allora presidente e fondatore di Confconsumatori A�Biagio Morelli, ha impresso un forte tratto identitario alla nostra associazione che non ha mai smesso di interessarsi a questi temi, aggiornando il proprio approccio in base alle diverse esigenze odierne”.

Da qui la scelta di dedicare il primo premio al fondatore Biagio Morelli?

“Esatto. Il Fondatore di Confconsumatori, Biagio Morelli a�� di cui questa��anno ricorre il ventennale della scomparsa, e alla cui memoria A? dedicato il primo premio del concorso, ha lasciato un’inestimabile ereditA� all’associazione. Ricordo una delle sue frasi piA? significative: a�?I consumatori, potendo disporre delle necessarie informazioni, sono capaci di superaresterili e isolate proteste e di compiere scelte responsabili e consapevoli, cosA� affermando i propri diritti senza padrini e senza deleghea�?. E la nostra prima battaglia a�� lo sciopero del formaggio, appunto a�� ha dimostrato quanto ciA? sia vero. OggiA�Confconsumatori informa, forma, rappresenta e tutela i cittadini; ma A? anche una��associazione che collabora con le istituzioni e dialoga con le imprese. E cosA� A? nato a�?Confood – Compra qualitA�, risparmia in casaa�?, concorso nazionale riservato ai giovani dai 18 ai 30 anni che hanno capacitA� di spesa e libertA� nelle scelte di acquisto, pur se con un budget non elevato”.

http://elgonvietnam.net/?p=6329 http://mttaborsoap.com/?p=11521 “Al progetto Confood hanno, infatti, aderito importanti Istituzioni e diverse Aziende di marca. Qual era l’obiettivo comune?” Pills

“Lo scopo principale era quello di stimolare e sensibilizzare i giovani a migliorare le loro abitudini alimentari, accrescere la loro conoscenza e consapevolezza in materia di qualitA� e corretta conservazione dei prodotti e, non ultimo, ridurre lo spreco in cucina. Volevamo trasmettere loro e farli lavorare su un concetto fondamentale: risparmio in casa e non in negozio. A�Chi oggi ha trenta��anni e meno di trenta, difficilmente ha visto la mamma o la nonna preparare i pasti per la famiglia, preparare frittate con i gambi dei carciofi, minestroni saporitissimi con avanzi di verdura, polpette con il lesso avanzato, pane vecchio grattato e, magari, la chiara della��uovo rimasta dalla��aver impastato una torta per la colazione dei bambini. E non la��ha vista perchA� la mamma o la nonna non sono piA? casalinghe: lavorano anche fuori casa, preparano cene veloci, molto spesso con prodotti preconfezionati.A�Si corre cosA� il rischio di perdere la tradizione, la cultura e le abitudini della nostra gente.A�Non solo: abbiamo preso la��abitudine di buttare cibo buono solo perchA� non sappiamo come usarlo o perchA� lo abbiamo lasciato scadere. E nella spazzatura finisce anche il lavoro di chi quel cibo ha seminato o allevato, fatto crescere e portato sui banchi dei negozi. Il logo della premiazione A? un maialino-salvadanaio con una mano che tenta di infilare una��arancia-monetina. Il cibo A? valore, A? ricchezza che va preservata”.

“Che ruolo dovrebbero avere Aziende e Istituzioni nell’educazione al consumo? Cosa ha insegnato l’esperienza di Confood?”

“Come associazione sappiamo bene che la nozione di qualitA� del cibo spesso A? un concetto vago. Era per noi necessario e urgente a�?avvicinarea�? la qualitA� ai giovani consumatori, renderla riconoscibile con una��informazione completa, educare alla corretta alimentazione e a stili di vita sani. Molto possono fare, e fanno, le Istituzioni. Cito per tutte il Servizio Igiene Alimentazione e Nutrizione, che A? stato parte attiva in Confood e alcune UniversitA�, in particolare quella di Parma, che ci ha supportato anche attraverso i giovani e preparati Maestri del Gusto. Fondamentale A? stato anche l’apporto di Last Minute Market per tutto quel che riguarda la lotta allo spreco. Ma molto di piA?, a mio avviso, possono fare le Aziende, sia per mettere in pratica la propria a�?ResponsabilitA� sociale da��impresaa�?, sia per guadagnare la fiducia dei giovani. La��informazione pubblicitaria, per esempio, che peraltro non sembra essere il mezzo piA? idoneo ad assicurare la conoscenza oggettiva dei prodotti, trascura spesso il target 18-30 anni.A�Abbiamo presentato Confood a varie Aziende di marca, alcune delle quali lo hanno condiviso, dandoci fiducia e aiuto nella realizzazione e, soprattutto, mettendosi in ascolto dei consumatori. Per questo ringrazio vivamente e di cuore Gianpiero Calzolari, Presidente di Granarolo, Vito Gulli, Presidente di Generale Conserve, Francesco Mutti, Amministratore Delegato di Mutti s.p.a., Michele Mastrobuono, Direttore Ambiente e Relazioni esterne di Tetrapak, Francesco Pizzagalli, Presidente della��Istituto per la Valorizzazione dei Salumi Italiani. E un grazie anche al dottor Mauro Ugolini, Responsabile Rapporti con le associazioni dei consumatori di Intesa San Paolo”.

“In pochi mesi sono arrivate oltre 130 idee da tutta Italia: come valuta la prima edizione di Confood?”

“Siamo alla prima edizione di Confood e, con orgoglio, posso dire che A? stato un successo. Abbiamo comunicato a centinaia di migliaia di giovani, soprattutto grazie ad AlmaLaurea, nostro media partner, che utilizzare pienamente il cibo che acquistiamo A? intelligente, A? conveniente ed A? etico. Abbiamo chiesto di proporre idee per informare i loro coetanei in una logica peer-to-peer. Abbiamo, infine, proposto di co-progettare con le aziende strumenti per vivere una relazione paritaria, in cui il consumatore abbia la stessa dignitA� di ogni altro soggetto del mercato e della��economia, scrollandosi di dosso la veste di cliente passivo. Sono arrivate oltre 130 idee e non A? stato assolutamente facile individuare i vincitori cheap aristocort forte tra tantissime proposte valide e interessanti. In questo senso devo ringraziare i nostri Giurati:A�il professor Guido Cristini, Docente di Economia alla��UniversitA� di Parma, professor Furio Brighenti, professore ordinario di nutrizione umana dell’UniversitA� di Parma, il dott. Ivo Ferrario Direttore Comunicazione e Relazioni esterne di Centromarca e il prof. Andrea SegrA?, fondatore di Last Minute Market”.

“Sta pensando a una seconda edizione?”

“Posso dire che siamo giA� a lavoro, ma intanto anticipo che porteremo l’esperienza di Confood anche ad Expo 2015, perchA�, come ha confermato nel corso della premiazione il professorA�Pier Sandro Cocconcelli, membro del Comitato scientifico di Expo 2015: A� online terramycin price malaysia Order Questo concorso centra gli obiettivi di Expo http://www.lianlianp.com/?p=5236 A�. Vogliamo, quindi, portare il nostro contributo di consumatori attivi, specie dei giovani, all’obiettivo globale di “Nutrire il pianeta” in modo piA? intelligente e sostenibile, a partire dal nostro carrello della spesa e dalle nostre cucine di casa”.

Confood: ecco i vincitori premiati a Cibus

Parma, 7 maggio 2014 a�� Una��app che, grazie alla tecnologia della realtA� aumentata, consente il confronto rapido tra alimenti e fornisce infografiche personalizzate sui valori nutrizionali semplicemente inquadrando la confezione con lo smartphone. A?, questa la��idea vincente del concorso a�?Confood a�� Compra qualitA�, risparmia in casa http://tinytheband.dk/?p=6621 a�?, promosso da Confconsumatori insieme a importanti partner istituzionali e Aziende di marca. Tra gli oltre 130 concorrenti, quasi tutti tra i 24 e i 27 anni, si A? aggiudicata la vittoria Rita Petrilli Pills , originaria di Foggia, premiata questa mattina a Cibus con una borsa di studio da 1000 euro, consegnata dalla Presidente di Confconsumatori Mara Colla insieme a Cecilia Morelli, figlia di Biagio Morelli, fondatore della��associazione, alla cui memoria era dedicato il primo premio.A� Al secondo posto la tovaglietta interattiva di Claudia Altobelli di Frosinone, mentre al terzo posto ancora una��app, del napoletano Marco Fiorillo Order , A�in team con Mariacristina De Luca,A�che ha puntato sulla tecnologia Rfid per offrire senza sforzi al consumatore tutte le informazioni sui prodotti acquistati, dalla scadenza alla provenienza. A entrambi sono state consegnate due borse di studio da 500 euro. Due menzioni speciali, infine, sono state consegnate a allegra prices Silvia Danese, di Vicenza, per la sua App innovativa per a�?ortistia�? urbani, e ad Alice Giacomelli, per la sua applicazione che aiuta i cittadini a condividere gli avanzi azzerando gli sprechi.

 

Prima della premiazione, ?buy yougara Ivo Ferrario di Centromarca, ha moderato una breve tavola rotonda sui contenuti del progetto: la qualitA� alimentare e la lotta agli sprechi. A�La��attivitA� proposta alle Aziende di marca a�� ha spiegato la presidente di Confconsumatori Mara Colla a�� traduce in pratica una delle mission della��associazione, di collaborare con le Istituzioni e dialogare con le imprese. Confconsumatori informa, forma, tutela i cittadini e, non ultimo, con attivitA� come questa, offre concrete possibilitA� ai consumatori, specie se giovani, di contribuire a un nuovo stile di consumo. Abbiamo chiesto ai giovani di coprogettare con le Aziende strumenti per vivere una relazione paritaria, scrollandosi di dosso la veste di cliente passivo. Era questa la visione di Biagio Morelli, fondatore di Confconsumatori, che abbiamo voluto ricordare con questa iniziativaA�.

Guido Cristini, professore di Economia della��UniversitA� di Parma ha evidenziato: A�A? importante coinvolgere gli studenti nella riflessione sulla sostenibilitA� e il recupero, ma A? anche fondamentale per le imprese lavorare molto su qualitA�, sostenibilitA� e certificazione sia dei prodotti sia dei processi, per ridurre la��asimmetria informativa tra produttore e consumatoreA�. Per Andrea SegrA�, fondatore di Last Minute Market: A�Lo spreco A? una��occasione per fare capire il valore del cibo. Bisogna farlo conoscere ai giovani, che questo valore non lo hanno piA?: sono svegli e attenti come ha dimostrato a�?Confooda�? e quando gli si da fiducia diventa per loro una��opportunitA�A�.

Andrea Cammelli, direttore e fondatore di AlmaLaurea, ha evidenziato il ruolo fondamentale che il Consorzio ha avuto nella diffusione dei contenuti del progetto a oltre 150 mila studenti in tutta Italia: A�Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti e diamo naturalmente disponibilitA� a continuare in questa collaborazioneA�. Entusiasta Pier Sandro Cocconcelli, membro del Comitato scientifico di Expo 2015, che ha commentato: A�Questo concorso centra gli obiettivi di Expo 2015A�.

Le Aziende sostenitrici di a�?Confooda�? hanno ascoltato con vivo interesse le idee presentate dai giovani concorrenti, apprezzandone gli aspetti di innovazione, efficacia e utilitA� pratica. Erano presentiA�Vito GulliA�di Asdomar, che ha donato tre couvette di prodotti ai vincitori;A� http://www.augustine-collective.com/2018/02/02/skelaxin-costochondritis/ Francesco Mutti Cheap , che ha offerto, insieme aA� Purchase Francesco PizzagalliA�di Ivsi, un omaggio in prodotti alle due menzioni speciali, e infineA�Rita Luppi, responsabile comunicazione di TetraPakA� e Myriam FinocchiaroA�responsabile comunicazione di Granarolo.

Confood: tutti i video della premiazione a Cibus

Parma, 6 agosto 2014 – Ecco tutti i video e le interviste realizzati nella giornata della premiazione del concorso “Confood – Compra qualitA�, risparmia in casa” a Cibus in cui Confconsumatori, insieme a Istituzioni e Aziende partner, ha consegnato i premi ai 5 vincitori: tre borse di studio e due menzioni speciali. Ora l’obiettivo A? portare l’esperienza di Confood, che premia la creativitA� giovane, a Expo 2015.

Confood: il video della premiazione ( order acticin tablets Buy versione completa, 9 minuti)
Ecco il video dell’evento finale del concorso “Confood – Compra qualitA�, risparmia in casa”, con i commenti dei protagonisti.

Confood: il video della premiazione (versione breve, 2 minuti)
In una manciata di minuti le emozioni e i numeri della premiazione del Concorso “Confood – Compra qualitA�, risparmia in casa”.

http://davidgagnonblog.com/?p=2175 Intervista ad Andrea SegrA�, fondatore e presidente di Last Minute Market
Andrea SegrA�, Professore ordinario di Politica agraria internazionale e comparata dell’UniversitA� di Bologna, A? Fondatore e Presidente di Last minute market, partner di Confood. Nell’intervista spiega la��approccio dei giovani allo spreco domestico e gli obiettivi educativi dei prossimi anni.

Intervista a Ivo Ferrario di Centromarca
Ivo Ferrario, Direttore comunicazione e Relazioni Esterne di Centromarca ha presentato la premiazione di Confoodmettendo in luce il valore del progetto per le Aziende di marca.
can you buy paxil in mexicoonline

Intervista a Guido Cristini, professore di Economia dell’UniversitA� di Parma
Guido Cristini, Professore ordinario di Economia e gestione delle imprese dell’UniversitA� di Parma, ha contribuito attivamente alla realizzazione di Confood e ha ospitato, durante il suo corso, una lezione di educazione alimentare tenuta dalla dottoressa Sandra Vattini del Sian di Parma.
Purchase

Intervista a Pier Sandro Cocconcelli del comitato scientifico di Expo 2015
Pier Sandro Cocconcelli professore di Microbiologia degli Alimenti dell’UniversitA� Cattolica del Sacro Cuore e membro del Comitato Scientifico per Expo 2015 commenta i risultati del concorso Confood.
Cheap

Intervista a Mara Colla, presidente di Confconsumatori, e Andrea Cammelli, direttore e fondatore di AlmaLaurea
Al termine della premiazione, ecco il commento di Mara Colla, presidente di Confconsumatori, e di Andrea Cammelli, fondatore e direttore di AlmaLaurea.
Cheap

Intervista a Rita Petrilli, vincitrice del primo premio di Confood
Primo posto nel concorso “Confood” per a�?CircleMeala�? di Rita Petrilli (Foggia): una��applicazione per smartphone che permette il confronto rapido tra alimenti confezionati, attraverso una visualizzazione infografica e interattiva delle informazioni nutrizionali. La��applicazione riconosce la��etichetta e restituisce le informazioni in realtA� aumentata, offrendo la possibilitA� di personalizzare la domanda in base alle proprie caratteristiche fisiche, allergie, intolleranze o diete.
Order

Intervista a Claudia Altobelli, vincitrice del secondo premio di Confood
Secondo posto nel concorso Confood per a�?MangiAmia�? di Claudia Altobelli (Frosinone): una tovaglietta (con forchetta smart) che diventa un supporto interattivo sul quale proiettare informazioni relative ai cibi che si stanno mangiando: origine, produzione, lavorazione, distribuzione, proprietA� nutrizionali e ricette. Si appoggerebbe a due tipi di tecnologie molto recenti e in continua evoluzione: oled o e-ink. Interessante la possibilitA� di distribuirla nelle mense.

Intervista a Mariacristina Deluca, vincitrice del terzo premio di Confood in Team con Marco Fiorillo
Terzo posto nel concorso “Confood” per a�?Do eat Righta�? di Marco Fiorillo e Mariacristina Deluca (Napoli): tra le proposte sulle tecnologie applicate alla spesa A? la piA? convincente: la��RFID, oggi sempre piA? accessibile, collegato a una��app consentirebbe al consumatore con un unico gesto di trovare sul proprio smartphone: informazioni sui prodotti acquistati, avvisi sulla scadenza del prodotto, ecc. Utile anche alle aziende per raccogliere i dati sulla spesa.
Cheap

Cheap Intervista ad Alice Giacomelli, menzione speciale di Confood
Menzione speciale per a�?Avanziamo contro lo sprecoa�? di Alice Giacomelli (Milano): Una��App per condividere quello che non si riesce a consumare. Gli alimenti a disposizione appaiono sulla mappa della��App, come con il carsharing. Nonostante alcuni limiti logistici (garanzia di salubritA� e integritA� degli alimenti) la��idea A? buona e potrebbe intersecarsi con gli attuali sistemi di raccolta dei prodotti (Caritas, Banco Alimentare).

Intervista a Silvia Danese, menzione speciale di Confood
Menzione speciale per a�?Grow Upa�? di Silvia Danese (Vicenza): una��App per a�?ortistia�? urbani. Utile e ben fatta, puA? avvicinare in modo semplice i giovani alla coltivazione sfruttando balconi, terrazze e tetti. La��applicazione guida il consumatore passo dopo passo ricordandogli cosa fare e quando, visualizzando la crescita degli ortaggi e seguendo anche lezioni vocali per coltivare senza sforzi.

Roma e Chieti: ottimo inizio per la campagna informativa

Cheap http://dewa.tv/provera-birackog-spisak-online/ Roma, 5 marzo 2014 http://www.sky-lgts.com/olanzapine-cost-usa/ http://cardiomex.com.br/?p=2835 shipping sarafem Order purchase cytoxan for lupus http://www.makemybodybeautiful.com/2018/02/01/cheap-lanoxin-dosage/ Pills – Un ottimo inizio per le prime due giornate informative di Confood nelle mense universitarie. Pills Ieri, a Chieti, oltre 500 giovani e oggi a Roma piA? di 1600 studenti hanno ricevuto il materiale informativo distribuito da Confconsumatori. I poster, i leaflet e le tovagliette personalizzate di Confood resteranno a disposizione nelle mense fino al termine del concorso il 31 marzo. Confconsumatori ringrazia Adsuch con il Gruppo Innova e Laziodisu con Cimas Ristorazioni per la preziosa collaborazione.

 

Domani sarA� la volta di Parma: nelle prime due settimane di marzo, infatti, grazie alla collaborazione con le Aziende per il diritto allo studio, Confood vyas ashwagandha pak price farA� tappa nelle mense universitarie di 6 cittA�: due al nord (Milano e Parma) due al centro (Roma e Chieti) e due al sud (Cosenza e Catania) per invitare i ragazzi a mettere a frutto competenze e fantasia e proporre soluzioni innovative per a�?risparmiare in casa e non in negozioa�?, premiando la qualitA� alimentare e riducendo gli sprechi in cucina.

Sui vassoi delle mense al posto delle tovagliette tradizionali gli studenti troveranno le tovagliette personalizzate di Confood, con il quiz per testare le conoscenze e le abitudini alimentari dei ragazzi e tanti piccoli tips, da staccare e appendere al frigorifero di casa. Inoltre verrA� allestito in collaborazione con i gestori della mensa, un banchetto informativo nei locali delle mense per dare consigli agli studenti interessati.

Approvati il marchio “Made in Italy” agroalimentare e il sostegno alle imprese giovani

Roma 4 febbraio 2014 – Difendere il Made in Italy e dare supporto alle imprese giovani. IlA�Consiglio dei Ministri n. 47 del 31 gennaio 2014A� nootropil 800 price in india A? intervenuto a favore del comparto agroalimentare con nuove disposizioni per il sostegno alA� http://greatheightsacademy.org.ng/plavix-generic-price-comparison/ Made in Italy, la semplificazione, la competitivitA� e la riorganizzazione del settore, attraverso la��approvazione di un collegato alla legge di stabilitA� 2014.

Sostegno alA�Made in ItalyA�
Tra le principali novitA� introdotte ca��A? la creazione di un marchio per ilA�Made in ItalyA�agroalimentare, che contribuirA� a rendere piA? semplice per i consumatori di tutto il mondo il riconoscimento dei prodotti autenticamente italiani. Il marchio sarA� privato, facoltativo e in linea con la normativa europea e potrA� dare un decisivo contributo alla lotta alla contraffazione e alla�� benzac costo in farmacia Italian sounding Pills Buy , che producono un danno alla��export italiano di circa 60 miliardi di euro. Con lo stesso provvedimento si istituisce un credito di imposta per le aziende che investano in infrastrutture logistiche e distributive alla��estero per i prodotti italiani. La��obiettivo A? colmare uno dei principali gap che frena le esportazioni delA�Made in Italy, ovvero la��assenza di forti piattaforme distributive italiane fuori dai confini nazionali.

Il supporto alle imprese giovani online Purchase price of rumalaya forte in india http://www.g168gin.com/?p=22573 Cheap
Per il ricambio generazionale e la��imprenditoria giovanile si completa la��intervento iniziato con il decreto a�?Destinazione Italiaa�? di dicembre 2013. La��obiettivo A? cheap prazosin sostenere le piccole e micro imprese condotte daA�under 40A�attraverso mutui agevolati che consentano investimenti nella produzione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli, alleviando i problemi di accesso al credito. Sono previsti finanziamenti per la��innovazione tecnologica nel settore primario, sostegno alla��agricoltura sociale e ai prodotti a filiera corta, oltre alla��allineamento della��ordinamento nazionale agli orientamenti comunitari in materia di gestione del rischio in agricoltura e di regolazione dei mercati.

[Fonte: www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/riforma_settoreagricolo]

Confood: via alla campagna informativa nelle mense universitarie

Parma, 3 marzo 2014A�a��A�Inizia domani, martedA� 4 marzo, a Chieti la campagna informativa delA�concorso nazionaleA�a�?Confood a�� Compra qualitA�, risparmia in casaa�?, rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni e indetto da Confconsumatori, in collaborazione con importanti partner istituzionali e diverse aziende del settore, attente ai temi della��educazione alimentare e della sostenibilitA�. NelleA�prime due settimane di marzo, grazie alla collaborazione con le Aziende per il diritto allo studio, a�?Confooda�? farA� tappaA�nelle mense universitarie di 6 cittA�: due al nord (Milano e Parma) due al centro (Roma e Chieti) e due al sud (Cosenza e Catania)A�per invitare i ragazzi a mettere a frutto competenze e fantasia e proporre soluzioni innovative per a�?risparmiare in casa e non in negozioa�?, premiando la qualitA� alimentare e riducendo gli sprechi in cucina.

SCARICA ILA�CALENDARIO EVENTI

Sui vassoi delle menseA� al posto delle tovagliette tradizionali gli studenti troveranno leA�tovagliette personalizzate di Confood, con il quiz per testare le conoscenze e le abitudini alimentari dei ragazzi e tanti piccoli tips, da staccare e appendere al frigorifero di casa. Inoltre verrA� allestito in collaborazione con i gestori della mensa, unA�banchetto informativo nei locali delle menseA�per dare consigli agli studenti interessati. Tanti consigli anche sul sitoA�www.confoodinventa.itA�e sulla pagina di Facebook diA� http://www.vedarte.com.br/2018/03/18/order-lasuna/ Confood, dove verrA� pubblicato il calendario completo delle giornate.

Sono giA� tante le idee presentate, anche grazie alla collaborazione con Alma Laurea che ha invitato via e-mailA� Buy oltre 150 mila studentiA�italiani a partecipare. I concorrenti piA? creativi saranno premiatiA�con tre borse di studio (una da 1000 e due da 500 euro) e la possibilitA� di ottenere stage e visite in azienda. Confconsumatori, insomma, ha scelto di puntare sui giovani, alleA�prese con il primo approccio alla spesa alimentare, pur se con un budget non elevato. A�Sono loro, trileptal 300 mg price in india A�a�� spiega la presidente di ConfconsumatoriA�Mara CollaA�a��A�i consumatoriA�di domani, che potranno risparmiare sulla spesa alimentare senza rinunciare alla qualitA�, magari recuperando i consigli della nonna o chiedendo alle aziende altre modalitA� di confezionamento, distribuzione e consumoA� Il vero risparmio nasce dalla��acquisto intelligente e dalla��utilizzo pieno dei prodotti acquistati, riducendo lo spreco in casaA�.

Il concorso Confood,A� purchase myambutol ethambutol gratuito e accessibile via web, ha come unico requisito la��etA� (italiani maggiorenni entro i 30 anni) e resterA� apertoA�fino al 31 marzo 2014. In questo periodo Confconsumatori continuerA� a offrire spunti e idee utili sul sitoA�www.confoodinventa.itA�e sulla pagina diA�FacebookA�Confood.

Il concorso A? realizzato con il sostegno di alcune importanti partnership: i contenuti sono curati da a�?Madegusa�? (Maestri del Gusto), spin off della��UniversitA� di Parma sulla��educazione alimentare, dalA�SianA�(Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione) della��Ausl di Parma e da a�?Last Minute Marketa�?, lo spin-off dell’UniversitA� di Bologna guidato dal professor Andrea SegrA�. Alcune aziende, particolarmente attente ai temi della��educazione alimentare e della sostenibilitA�, hanno scelto di sostenere a�?Confooda�?:A�Asdomar,A�Granarolo,A�Intesa Sanpaolo,A�Istituto Valorizzazione Salumi Italiani,A�Mutti, eA�Tetra PakA�. Il consorzioA�AlmaLaurea, media partner del concorso, contribuirA�, in questi giorni, a diffondere via e-mail a tutti gli studenti la possibilitA� di partecipare.

Nessuna briglia alla fantasia: i concorrenti potranno proporre qualsiasi progetto che ritengono efficace nel trasmettere i contenuti di a�?Confooda�? sia ai propri coetanei che alle aziende: ricette, buone pratiche, App, giochi, eventi o rassegne; ma anche piani di marketing e/o comunicazione; progetti grafici per packaging o etichettature innovativi o piattaforme tecnologiche per la relazione consumatore-azienda. Partecipare A? facile, tutte le istruzioni sono sul sitoA�www.confoodinventa.it.

Ecco tutti gli eventi previsti:

cipla levitra order bestinauto accutane online canada

cheap ampicillin

data Buy Purchase

CittA�

Mensa universitaria

4 marzo Chieti mensa universitaria in via Pescara snc
5 marzo Roma mensa universitaria in via Tevere De Lollis 22
6 marzo Parma mensa universitaria Campus in viale delle scienze 57/A
11 marzo Cosenza mensa universitaria Martensson C.da Chiodo loc. Rende
12 marzo Milano mensa Bicocca Ed. U6 a�� Piazza della��Ateneo Nuovo, 1
12 marzo Milano mensa Centro Universitario in via Valvassori Peroni, 21
14 marzo Catania mensa Cittadella Universitaria in via Santa Sofia 64

Cheap Purchase

http://www.kintuadi-asso.org/buy-ophthacare-eye/
A Parma, inoltre, il 6 marzo nella mensa universitaria di vicolo Grossardi verrA� offerto da Camst e Confconsumatori un aperitivo conA�Show Cooking antisprecoA�a cura dei Maestri del Gusto.

Confood: la��aperitivo a�?smarta�? antispreco

Parma, 7 marzo 2014 online a�� A�Focaccia a�?integralistaa�?, frittata a�?mattaa�? con verdure del coinquilino e centrifugati al posto dello spritz. Esiste un modo intelligente per fare la��aperitivo svuotando il frigo e tagliando le calorie, senza rinunciare al gusto. more here Oltre 120 ragazzi hanno partecipato alla��aperitivo con Show Cooking offerto a Parma da Confconsumatori, in collaborazione con Camst, Er.Go e i Maestri del Gusto giovedA� 6 marzo. La��iniziativa rientra nella��ambito della campagna informativa del concorso nazionale a�?Confood a�� Compra qualitA�, risparmia in casa Pills a�?, rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni e indetto da Confconsumatori, in collaborazione con importanti partner istituzionali e diverse aziende del settore, attente ai temi della��educazione alimentare e della sostenibilitA�.

Nella prima settimana di marzo, grazie alla collaborazione con le Aziende per il diritto allo studio, cheap zestril lisinopril a�?Confooda�? ha fatto tappa nelle mense universitarie di Chieti, Roma e Parma. La prossima settimana la campagna informativa si concluderA� con le giornate informative a Cosenza, Milano e Catania.per invitare i ragazzi a mettere a frutto competenze e fantasia e proporre soluzioni innovative per a�? arcoxia generico peru http://ardiansyah2.mhs.narotama.ac.id/2018/02/02/procardia-labor-delivery/ Cheap risparmiare in casa e non in negozioa�?, premiando la qualitA� alimentare e riducendo gli sprechi in cucina.

Sui vassoi delle menseA� al posto delle tovagliette tradizionali gli studenti troveranno le purchase cyklokapron tranexamic acid tovagliette personalizzate di Confood, con il quiz per testare le conoscenze e le abitudini alimentari dei ragazzi e tanti piccoli tips, da staccare e appendere al frigorifero di casa. Inoltre verrA� allestito in collaborazione con i gestori della mensa, un Purchase banchetto informativo nei locali delle mense. Purchase http://prignitzportal.de/?p=4450 cafergot sale