cialis cost in india cialis black originalmalegra deutschlandbentyl overdose

Video: “Happy Hour, Be Smart!”

Dopo una lunga giornata di lavoro o passata sui libri a studiare, ecco che finalmente arriva il momento dell’aperitivo...

Dopo una lunga giornata di lavoro o passata sui libri a studiare, ecco che finalmente arriva il momento dell’aperitivo, con cui accompagniamo le nostre chiacchiere a una bevanda e qualche stuzzichino…
Ma siamo sicuri che quest’ ora sia così happy??? La maggior parte delle persone non si immagina nemmeno quante calorie si nascondono dietro questo rito sociale, con il rischio di trovarsi a fare i conti con quei chili di troppo che proprio nessuno vuole! Pensate che una manciata di arachidi corrisponde, in calorie, a circa sei cucchiaini di burro e al 8% del quantitativo di sale da consumare in un giorno!!!
Sorseggiare un aperitivo a base di vino ci apporta tante calorie quanto otto zollette di zucchero … e l’aperitivo spesso non si ferma a questo!
Tra le nostre mani passano sicuramente anche bocconcini farciti, spalmati con ogni tipo di salsa e poi, come per magia, comparirà un piatto colmo di patatine e per finire condiamo il tutto con qualche oliva.
Questi “piccoli” sfizi contengono più 700 kcal … e magari non siamo nemmeno sazi! Sta di fatto che alla fine del nostro aperitivo abbiamo ingurgitato tante calorie come se avessimo mangiato un pasto completo composto da: un piatto di pasta al pomodoro, un hamburger alla griglia, un’insalata mista e un gelato alla frutta.
Dato che nessuno vorrebbe rinunciare a questo piccolo piacere, basta mettere in atto qualche trucchetto: cercate di non arrivare all’ora fatidica con una fame esagerata; uno spuntino a metà pomeriggio vi aiuterà a non eccedere con le calorie; prediligete bevande con pochi zuccheri, un buon bicchiere di vino è un’ottima soluzione e accompagnatelo con stuzzichini non troppo grassi come una fetta di pane e prosciutto e … … salute!!!

BIBLIOGRAFIA:
Inran.it
Nhs.uk
Obesityday.org

Libro:
Atlante fotografico alimentare. Giovanna Turconi Carla Roggi. Edizioni mediche scientifiche internazionali, Roma

BREVE DESCRIZIONE

Dopo una lunga giornata di lavoro o passata sui libri a studiare, ecco che finalmente arriva il momento dell’aperitivo, con cui accompagniamo le nostre chiacchiere a una bevanda e qualche stuzzichino… Ma siamo sicuri che quest’ ora sia così happy???

DETTAGLI
  • TITOLO : Happy Hour, be smart!
  • AUTORE :
  • DATA DI PUBBLICAZIONE : 2013-09-12
  • NOTE :
    Grafica: Studio Vendetta
    Montaggio e riprese: Michele Putortì
    Testi: MaDeGus